Display 3D per i nuovi smartphone Android di Sharp

5 novembre, 2010 1 Commento »

Vi piacerebbe avere un display 3D sul telefono? Certo, indossare un paio di occhiali ogni qual volta si volesse telefonare non è esattamente “pratico”, fortunatamente Sharp ha la soluzione giusta: un display che permette di vedere le immagini in 3D senza bisogno di indossare occhiali!


I primi modelli di smartphone prodotti con questo nuovo tipo di display saranno gli Sharp Galapagos 003SH e 005SH. Entrambi saranno dotati di processore Snapdragon da 1GHz, utilizzeranno Android 2.2 come sistema operativo e sfoggeranno un bel display 3D da 3,8 pollici con risoluzione di 800×480 pixel. La differenza fondamentale tra i due smartphone sarà rappresentata dalla tastiera QWERTY presente sul modello 005SG e dalla fotocamera migliore presente sullo 003SH: 9,6 megapixel in grado di registrare filmati a 720p, contro i “soli” 8 megapixel dello 005SH.

L’evoluzione dei display degli smartphone è una conseguenza del successo del 3D nel settore dell’Home e Video Entertainment e, per quanto al momento non possiamo dare un giudizio definitivo sul display adottato dagli Sharp, di sicuro questa è una delle novità che vedremo spesso in futuro. Da notare che Capcom ha annunciato una versione 3D dei suoi giochi Mega Man, Ghosts ‘n Goblins: Gold Knights e Resident Evil: Degeneration per piattaforma Android. Lo 003SH sarà disponibile da dicembre in Giappone , mentre per lo 005SH bisognerà attendere febbraio del prossimo anno.

Potrebbero interessarti ...

  • rizlox

    E’ la stessa tecnologia utilizzata per il nintendo 3DS che infatti monta uno schermo Sharp. Dovrebbe poter funzionare anche in modalità 2D.