CyanogenMod 9 RC1 disponibile per 37 device

28 giugno, 2012 1 Commento »

Il team di sviluppo che si occupa dei firmware CyanogenMod sta per definire la prima ondata di candidati per il rilascio della propria ROM basata su Android 4.0, ovvero la tanto attesa CyanogenMod 9 che, come visto nei giorni scorsi, non conterrà i tweak Linaro.


L’elenco, destinato a crescere in futuro, comprende già adesso ben 37 device, e tra questi sono presenti anche device non proprio nuovissimi, come il Google Nexus S, e anche device nati con sistemi operativi diversi da Android, come ad esempio l’HP Touchpad.

Non mancano, ovviamente, anche smartphone nuovi o nuovissimi, come lo stesso Samsung Galaxy S III, mentre al momento mancano telefoni decisamente interessanti come, ad esempio, l’ottimo HTC One X.

Da questo momento in poi la ROM CyanogenMod entra nella fase di nightly build, durante la quale gli sviluppatori lavoreranno a ritmo serrate per giungere nel più breve tempo possibile alla release finale. Ovviamente, se il vostro telefono non è presente nell’elenco dei device compatibili, disponibile cliccando qui, non dovete preoccuparvi: questo non vuol dire che non lo sarà in futuro.
Un post sul blog di CyanogenMod fa notare come adesso che il core del sistema operativo è stato stabilizzato, gli sviluppatori che hanno partecipato al progetto possono iniziare ad occuparsi anche al lavoro necessario per estendere la compatibilità anche ad altri device, equamente suddivisi tra nuovi e vecchi.

CyanogenMod9

Potrebbero interessarti ...

  • Effelle

    Le nightly Build ci sono praticamente TUTTI I GIORNI. Non sono cominciate ora con le RC.