Cyanogenmod 9 disponibile per l’HTC One X

2 maggio, 2012 Nessun commento »

Chi ha già acquistato uno dei nuovissimi HTC One X starà sicuramente apprezzando il notevole hardware a disposizione, l’eccellente schermo e la personalizzazione dell’HTC Sense UI. E se invece non volessimo la sense? Ebbene, in questo caso è disponibile una Cyanogenmod anche per voi…


TripNRaVeR, del TripNDroid Mobile Engineering team ha realizzato una versione modificata della Cyanogenmod 9 specifica per l’HTC One X, una ROM capace di offrire all’utente un’esperienza molto simile a quella della “stock ROM” Android 4 anche sull’ HTC One X.

Come noterete questa Cyanogenmod non è stata realizzata dal team ufficiale, ma utilizzando comunque i file sorgenti della Cyanogenmod 9 ufficiale. Al momento molte delle feature hardware sono state mantenute, mentre non sono ancora completamente funzionanti la fotocamera, l’hotspot Wi-Fi e la connessione 3G funziona, ma richiede un po’ di tempo per essere inizializzata. Funzionano perfettamente, invece, la connessione telefonica e gli SMS, anche se non è stato specificato quali applicazioni Google e di terze parti sono funzionanti.

In linea con la natura “personalizzata” della Cyanogenmod, gli sviluppatori di questa ROM hanno rimappato i pulsanti hardware, per cui adesso il pulsante prima dedicato al multitasking funziona come pulsante menu. Questo permette di eliminare la barra nera che si trova in fondo allo schermo del One X. Per attivare il menu multitasking, l’utente deve semplicemente tener premuto il pulsante Home. C’è anche da dire che questa release supporta solo la versione Tegra 3 del One X e non quella dual core con supporto per LTE. Poco male per noi.
Ovviamente, se intendete scaricare questa versione della Cyanogenmod e installarla sul vostro smartphone, tenete presente che lo fate a vostro rischio e pericolo. Questa, potenzialmente, è un’operazione che potrebbe anche bloccare il telefono rendendolo inutilizzabile.

HTC_ONE_X

Potrebbero interessarti ...