Confermato, o quasi, lo smartphone Amazon

7 settembre, 2012 Nessun commento »

Se le ultime informazioni circolate sulla rete fossero tutte confermate, Amazon potrebbe essere veramente prossima ad entrare nell’arena degli smartphone con un proprio device, il primo Amazon Phone. La verità la scopriremo probabilmente solo il prossimo giovedì…


In effetti Amazon ha in programma una conferenza stampa per giovedì prossimo a Los Angeles, e più fonti affermano che lo smartphone Amazon esiste davvero. Basta fare due più due per intuire come la prossima conferenza stampa possa essere l’occasione giusta per svelarlo pubblicamente.

Le informazioni che circolano al momento paiono concordare non solo sull’esistenza di questo smartphone, ma anche sul fatto che esso sarebbe tutt’altro che completato. Certo che una sua presentazione in anteprima, assieme agli altri prodotti che Amazon ha in cantiere (ad esempio il nuovo Kindle Fire), metterebbe di sicuro pressione sugli attuali produttori di smartphone.

Lo smartphone Amazon potrebbe utilizzare una versione modificata del sistema operativo Android, sulla falsa riga di quella utilizzata dal Kindle Fire. A parte questo, le informazioni sul telefono sono decisamente poco dettagliate (e non potrebbe essere altrimenti). Quello che pare assodato è che il telefono non utilizzerà Google Maps come servizio di navigazione GPS, ma Nokia Maps. Voci a proposito di un accordo tra Amazon e Nokia in tal senso sono emerse già durante il Nokia World tenutosi a New York, un evento durante il quale il produttore finlandese aveva affermato che presto agli attuali partner ai quali era concesso l’utilizzo di Nokia Maps se ne sarebbe aggiunto uno nuovo ed importante. Per adesso non resta che attendere la conferenza stampa Amazon per scoprire quanto c’è di vero in queste voci.

android-amazon-phone

Fonte: Pocket-Lint

Potrebbero interessarti ...