Android 4.1 non supporta più Flash Player

2 luglio, 2012 Nessun commento »

Lo scorso anno Adobe aveva annunciato con largo anticipo che presto sui dispositivi con Android sarebbe cessato il supporto ufficiale per Flash Player e che sarebbero stati rilasciati solo aggiornamenti minori per risolvere eventuali problemi relativi alla sicurezza del player.


In effetti pare proprio che quel momento sia arrivato, visto che già con Android 4.1 potrebbe verificarsi il taglio netto con il passato. Con un comunicato stampa Adobe ha annunciato che Flash Player non sarà più supportato in Android 4.1 e che a partire dal prossimo 15 agosto sarà impossibile anche scaricarlo dallo store di Google.

A partire da questa data, difatti, il Flash Player sparirà dal Play Store e non sarà più possibile installarlo su nuovi device, mentre i dispositivi che già lo utilizzavano potranno continuare ad utilizzarlo e a ricevere aggiornamenti minori. Adobe, inoltre, avvisa gli utenti di provvedere a disinstallare Flash Player nel caso questi volessero aggiornare i propri device ad Android 4.1, visto che questa versione non lo supporterà. Gli sviluppatori potranno continuare ad accedere alle versioni di flash player finora realizzate, che rimarranno disponibili nell’archivio Adobe all’indirizzo http://www.adobe.com/go/fp_archives.

adobe-flash-player-for-android

Potrebbero interessarti ...