Aggiornato Twitter per Android: ora ha le notifiche push

13 luglio, 2012 Nessun commento »

Twitter per Android è stato aggiornato alla versione 3.3, e adesso può disporre di una serie di nuove caratteristiche: Twitter cerca di rendere il servizio qualcosa in più che non soltanto un servizio di SMS da 140 caratteri.


Con il nuovo aggiornamento l’app di Twitter guadagna la funzione di notifica Push dei messaggi. Grazie a quest’aggiunta adesso potrete specificare nel profilo per quali tra gli altri utenti di Twitter da voi seguiti intendete ricevere le notifiche.

Un’altra caratteristica disponibile in quest’aggiornamento è la possibilità di avere dei tweet “espandibili”. Ogni Tweet provenienti da un amico vi permetterà di visualizzare un’anteprima di determinati contenuti, ad esempio visualizzare immagini, video e altro ancora. L’idea alla base di questa nuova funzione è quella di farvi vedere in anteprima alcuni contenuti in modo che possiate poi decidere quali volete davvero fruire per intero.

Il nuovo aggiornamento porta sull’app anche un miglioramento all’auto-completamento della ricerca, una cosa che renderà più facile per gli utenti trovare altri utenti da seguire. Inoltre, gli utenti di Twitter possono ora tappare su un avatar per visualizzare un profilo utente. Non mancano, ovviamente, alcuni bug fix e qualche tweaks che migliora l’usabilità dell’applicazione che, complessivamente, rende sicuramente migliore l’interazione con Twitter. L’aggiornamento è disponibile su Google Play.

Potrebbero interessarti ...