One Touch Fire: niente aggiornamenti per Firefox OS!

31 gennaio, 2014 2 Commenti »

Hai acquistato un Alcatel One Touch Fire? Dici addio alle prossime release di Firefox OS: Alcatel ha deciso di non rilasciare più aggiornamenti sul piccolo firefoxfonino.


L’Alcatel One Touch Fire è l’unico telefonino equipaggiato con Firefox OS che è possibile acquistare in Italia. Per lo meno facendoci una passeggiata in giro per la città e raggiungendo uno dei tanti centri TIM disponibili. Per tutti gli altri modelli di “firefoxfonini”, invece, è necessario sedersi di fronte al PC e procedere ad un ordine internazionale. Ed è proprio per la possibilità di mettere subito le mani su Firefox OS che molti smanettoni, curiosi o semplici utenti hanno deciso di acquistare proprio un Alcatel One Touch Fire, che comunque è disponibile ad un prezzo abbastanza interessante: 80 euro. Ma oggi, però, ecco arrivare una notizia che potrebbe far pentire tutti i suoi possessori e sviare verso altri modelli tutti quelli che sono in procinto di acquistarne uno.

A quanto pare, infatti, Alcatel ha deciso di stoppare gli aggiornamenti al One Touch Fire che si ferma dunque alla release 1.1 di Firefox OS. Una soluzione un po’ furba da parte del produttore, considerato che, come già annunciato, durante il prossimo MWC presenterà dei nuovi modelli di “firefoxfonini”.

Chi ha deciso di scommettere su Firefox OS (lato utente), però, dovrebbe avere il diritto di ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo, per lo meno fino a quanto le caratteristiche hardware del device lo permetteranno. Giusto? Speriamo solo che Alcatel ritorni su i suoi passi e permetta ai possessori di un One Touch Fire di saggiare le potenzialità di Firefox OS 1.2 e 1.3 che dovrebbero migliorare (e non di poco!) le cose.

smartphones-firefox-os

Fonte: Firefox OS Guide

Potrebbero interessarti ...

  • Funz

    sono dei dementi

  • floriano

    eppure non dev’esser complesso aggiornarli, a differenza di android il kernel dovrebbe rimaner costante e per il resto dovrebbero esser solo delle pagine html (si spera) ed eventualmente il motore di rendering…