Samsung porta l’iPhone 5 in tribunale?

24 settembre, 2012 Nessun commento »

Non lo avevano potuto vedere prima della sua effettiva commercializzazione, ma quando l’altro ieri quelli di Samsung sono riusciti a mettere le mani sull’iPhone 5 hanno subito pensato che anche questo smartphone sarebbe da includere nell’elenco dei prodotti che infrangono le proprietà intellettuali dell’azienda.


Samsung, infatti, è sicura che l’iPhone 5 infranga gli stessi brevetti già infranti dal precedente iPhone e per i quali l’azienda coreana ha già fatto causa ad Apple. Questo, almeno, è quanto si legge in una nota diffusa dalla stessa azienda.

Per questo Samsung pianifica di presentare una mozione per aggiungere anche l’iPhone 5 all’elenco dei prodotti già citati per infrazione di brevetto. Prima di questo, però, l’azienda vuole attendere di avere “una ragionevole opportunità per analizzare il dispositivo”.

L’annuncio di Samsung arriva dopo che qualche settimana fa a San Jose, in California, una giuria l’ha ritenuta responsabile di aver violato le proprietà intellettuali di Apple, intimandole di pagare una multa pare a 1,05 miliardi di dollari di danni all’azienda di Cupertino. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che le due società saliranno nuovamente sul ring giudiziario in un nuovo processo sempre per violazione di brevetti, il cui avvio è schedulato per il 2014.

iPhone5

Fonte: All Things Digital
Foto: Apple

Potrebbero interessarti ...