Samsung Bada? Più venduto di Android!

25 novembre, 2010 1 Commento »

Quando Bada è stato lanciato, a molti non è parso nulla di che come sistema operativo. Oltretutto il primo smartphone ad adottarlo, ovvero il Samsung Wave S8500 è stato ampiamente surclassato dal Galaxy S con Android. Nonostante tutto sembra proprio che Bada abbia avuto più successo di iOS!


Ad affermarlo è Tomi Ahonen, 3G Strategy Consultant, secondo cui dal momento del lancio ad ora, ovvero negli ultimi quattro mesi, Samsung abbia catturato il 2% del mercato, ovvero circa 1,3 milioni di utenti su un totale stimato in 80 milioni.

Questo pone Bada un solo punto percentuale dietro Windows Mobile e ne fa un sistema in grado di performare addirittura meglio di Android, se si considera lo stesso periodo di vita commerciale, ovvero i suoi primi quattro mesi. Tutto questo è avvenuto nonostante i carrier USA non abbiano dato alcun supporto all’unico terminale Bada lanciato da Samsung. A quanto pare, nonostante l’azienda coreana sia fortemente impegnata sul fronte Android, il “cugino” Bada è da ritenersi tutt’altro che perduto o dimenticato.

Potrebbero interessarti ...

  • pitt93

    c’è un errore nel titolo, bada ha soirpassato iOS come scritto nella discussione, non ANDROID, iOS è il software dell’IPHONE di APPLE