Nokia nega di interessarsi ad Android

5 dicembre, 2012 Nessun commento »

Dopo il crescente numero di rumors e illazioni circa il fatto che Nokia stia pensando di abbracciare in qualche modo Android, è arrivata la secca smentita dell’azienda, per bocca di Doug Dawson, addetto alle relazioni Nokia, che ha levato il sorriso ai molti che vorrebbero un Nokia con Android.


Quello che ha dato il via al gossip sulle intenzioni di Nokia è stato il post relativo alla ricerca di personale inserito su Linkedin, nel quale si cercava un “Principal Software Engineer, Embedded Linux Middleware”, ovvero una persona che potesse supervisionale lo “sviluppo di software embedded per dispositivi Linux e driver hardware per nuovi ed eccitanti prodotti”.

Considerando che i soli sistemi operativi di un certo livello basati su Linux sono Android e webOS, l’associare Nokia con Android viene praticamente spontaneo ed immediato. D’altra parte la ricerca di personale potrebbe benissimo far riferimento a qualcuno destinato a sviluppare la versione per Android delle app Nokia, in particolar modo di Nokia HERE (l’ex Nokia mappe).

In effetti è esattamente questo ciò che il signor Dawson ha svelato al mondo tramite un Tweet domenica scora. Dawson ha detto che la ricerca di personale era rivolta a supportare Nokia HERE sia per Android che per iOS e altre piattaforme. Quindi, cari lettori, se finora avete avuto qualche speranza di poter vedere un giorno, magari neanche tanto lontano, uno smartphone Nokia con Android, sappiate che questa possibilità è praticamente zero. Soprattutto in considerazione dell’ottima accoglienza riservata dal mercato al Nokia Lumia 920.

Nokia_Android

Fonte: Phone Arena

Potrebbero interessarti ...