Jolla: accordo con D.Phone per distribuire device MeeGo

18 luglio, 2012 Nessun commento »

Jolla, la startup della quale abbiamo parlato solo pochi giorni fa, pare abbia tutte le intenzioni di commercializzare dei nuovi smartphone con MeeGo. Per portare avanti il suo progetto, la startup ha appena chiuso un accordo di distribuzione con il più importante distributore cinese: D.Phone.


Questo importante accordo è un segnale assolutamente concreto circa le intenzioni dell’azienda, che pare si sia muovendo velocemente per realizzare la promessa fatta alla sua nascita, ovvero dare nuova vita al sistema operativo MeeGo.

L’accordo siglato apre le porte del mercato cinese ai futuri device MeeGo, una mossa assolutamente condivisibile, visto che proprio su questo mercato, particolarmente attento soprattutto al costo dei device e alle loro funzioni multimediali, è possibile che sistemi operativi non particolarmente appetibili su altri (vedi lo stesso Symbian) riescano ad ottenere risultati più che apprezzabili.

Il CEO di D.Phone ha commentato la notizia dicendo che intravede un grande potenziale per i prodotti Jolla sul mercato cinese, grazie anche all’introduzione di una user experience nuova. Particolarmente soddisfatto si è dichiarato anche il presidente di Jolla, Anttii Saarnio, che vede nell’accordo con D.Phone uno dei passi principali per portare Jolla a diventare un importante player nel mercato smartphone mondiale. A questo punto il progetto di Jolla inizia a diventare decisamente più concreto.

jolla-meego11

Potrebbero interessarti ...