Foxconn: non acquistate il Galaxy S III, aspettate l’iPhone 5

22 giugno, 2012 Nessun commento »

Terry Gou, il pugnace portavoce di Hon Hai, società del gruppo Foxconn (che produce l’iPhone e l’iPad), ha avvisato i consumatori di tutto il mondo di lasciar perdere il nuovissimo Samsung Galaxy S III e attendere che venga presentato l’iPhone 5.


Gou non ama di certo Samsung, tanto che definisce quest’azienda “la società con il record di spionaggio sui suoi avversari” , facendo chiaro riferimento alle vicende che nel 2010 hanno portato l’Unione Europea a comminare una multa di 434 milioni di euro a quattro produttori di TV a schermo piatto per aver fatto cartello sui prezzi di vendita dei TV.

Il portavoce di Hon Hai ha confermato che l’azienda per cui lavora ha stretto una joint-venture con Sharp e spera che proprio questa possa permettergli di sorpassare Samsung entro tre o al massimo cinque anni. L’accordo include una nuova linea di assemblaggio di televisori a schermo piatto da costruire vicino al nuovo quartier generare di Hon Hai a Taipei. In pratica, Gou pare aver confermato quanto svelato in anteprima dal China Times, ovvero che proprio in questi stabilimenti sarà prodotto il nuovo TV di Apple.

Gou, che è di nazionalità Taiwanese, non ha di certo avuto belle parole per la Coreana Samsung, mentre ha elogiato i Giapponesi di Sharp, affermando che essi “a differenza dei Coreani non ti colpiscono alle spalle”. Paura del Samsung Galaxy S III, vero?

terry_gou

Potrebbero interessarti ...