Zuckerberg: Facebook Phone? Manco a parlarne!

30 luglio, 2012 Nessun commento »

Finora Facebook si è limitata a ribadire più volte di essere al lavoro per sviluppare nuove funzionalità e servizi per i device mobile per accontentare utenti e aziende pubblicitarie. Adesso, però Zuckerberg ha ufficialmente detto di non aver alcuna intenzione di realizzare un telefono a marchio Facebook.


Questo, però, non vuol dire che Facebook non abbia intenzione di collaborare con qualche produttore di smartphone su applicazioni da fornire pre-caricate sugli smartphone. Solo che non esisterà, almeno per adesso, un “Facebook Phone”.

Gli ultimi rumors sull’argomento riportavano come l’azienda di Menlo Park avesse assunto alcuni ingegneri che avevano in precedenza lavorato sui progetti dell’iPhone e dell’iPad per lavorare sul Facebook Phone, ma probabilmente questi sono stati assunti per altri scopi, magari per migliorare la qualità delle applicazioni mobile di Facebook e renderle più veloci.

Zuckerberg ha ribadito che l’azienda si sta impegnando per fornire un layer sociale al Web e dedicarsi adesso anche alla realizzazione di uno smartphone sarebbe controproducente perché distoglierebbe l’attenzione dall’obiettivo primario.

facebook_phone5

Fonte: The Next Web
Immagine: Yanko Design

Potrebbero interessarti ...