Secondo Nokia il Google Nexus 7 viola alcuni loro brevetti

4 luglio, 2012 Nessun commento »

Il tablet Nexus 7, nato dalla collaborazione tra Google e ASUS ha già le sue belle gatte da pelare: Nokia ha fatto sapere che alcune soluzioni utilizzate per la connettività WiFi sul tablet potrebbero infatti infrangere copyright posseduti dall’azienda finlandese.


All’interno del cospicuo portfolio di brevetti posseduto da Nokia sono in effetti disponibili molte tecnologie riconducibili allo standard Wi-Fi 802.11 e diversi produttori prima di immettere sul mercato un prodotto che utilizza tale standard hanno dovuto siglare un accordo con Nokia. In questo elenco non sono tuttavia presenti Google ed ASUS, ragion per cui, secondo l’azienda di Espoo, il Nexus 7 potrebbe violare qualche brevetto.

Questo “piccolo” problema potrebbe comportare grossi danni per Google e Asus, che potrebbero addirittura veder bloccata la possibilità di commercializzare il Nexus 7 fino a quando la faccenda non sarà chiarita, un po’ come ha già fatto Apple, che ha ottenuto il blocco dei Samsung Galaxy, anche se in questo caso specifico è molto più probabile che si giunga in tempi rapidi ad un accordo tra le parti senza arrivare a questi gesti estremi.

google-nexus-7

Potrebbero interessarti ...