Per Wozniak Steve Jobs si è reincarnato in Microsoft

2 maggio, 2012 2 Commenti »

La frase non è un errore: pare che sia stata realmente detta dal co fondatore di Apple durante una sorta di riunione improvvisata in compagnia di alcuni amici all’interno di una paninoteca a Mountain View. Ma come si è arrivati a questa frase? Cerchiamo di capirlo.


Come in molti sanno, Wozniack quando è in movimento ama portare con sé ogni sorta di gadget tecnologico. Ebbene, durante questo famoso incontro, al quale hanno partecipato anche Dan Patterson, Gina Smith e Todd Moore di a New Domain, pare che Woz avesse con se ben quattro smartphone (dei 10 che dice di possedere).

Due iPhone 4S, un Motorola Droid Razr e un Nokia Lumia 900. Quando gli è stato chiesto quale di questi gli piace di più, Wozniak ha risposto “Solo per l’aspetto e la bellezza, a me piace lo smartphone Windows 7 su quello Android”, poi ha continuato con “rimango scioccato ad ogni schermata: molto più bella della stessa app su Android e iPhone. Penso che quello che Microsoft o Nokia ha fatto è stato andare dai produttore delle app e chiedere che questi realizzassero delle app bellissime”.

In effetti pare sia proprio così: secondo un articolo apparso sul New York Times ad aprile, Microsoft ha sovvenzionato gli sviluppatori per ridurre i costi di sviluppo delle applicazioni, incentivando così la realizzazione di un maggior numero di applicazioni per far crescere in tempi brevi l’ecosistema Windows Phone. In un successivo intervento sul sito “a New Domain”, Wozniak ha chiarito che il suo apprezzamento per il Nokia Lumia 900 non rende di certo questo telefono quello al primo posto nella sua personale classifica di gradimento, posto che è tuttora occupato (manco a dirlo!) proprio dall’iPhone.

Wozniak ha detto che quella era solo la sua opinione su quel telefono con Windows Phone, che ha una grafica superiore e una operatività altrettanto attraente. Secondo Wozniak, sarà questo lo stile delle future interfacce utenti. Addirittura Woz Io raccomanda rispetto al suo smartphone Android, anche se non ha lo stesso quantitativo di applicazioni disponibili. Wozniak ha però riservato per il termine del suo intervento il complimento più grande a Microsoft. Alla fine, difatti, il co fondatore di Apple ha detto che “Ho anche ipotizzato che Steve Jobs possa essersi reincarnato in Microsoft in virtù delle molte cose che ho visto e sentito su questo telefono e che mi hanno fatto pensare a molte grandi cose Apple”.

Lumia900

Potrebbero interessarti ...

  • Marina Di Santo

    Mr.Woz è una Persona molto “simpatica” se ha pensato quelle cose. Le condivido, anzi rincaro la dose delle “Reincarnazioni” di Mr. Steve, infatti, secondo me, è incarnato nella Debian e in tutte le cose della Linux. Provare per credere. Io ho attinto da Mr. Steve il piacere che provo nello “smanettare” la mia Debian e il mio tablet, che monta Android e Microsoft CE, e nell’inventare, a volte, qualche programmuccio. Scrivevo, a volte, a Mr. Steve Jobs, ed era bellissimo scriverGli. Lui era pieno di fantasia creatrice, era anche e soprattutto un Artista. Un Grande Artista. Oggi andrò a “smanettare” al Wi-Lab di Piazza Salotto a Pescara, spero di essere “presa”, purtroppo in Italia si usa mettere il “veto” sulle persone un pò cresciutelle, e le si esclude dai Concorsi Formativi. Mr.Steve, invece, non escludeva nessuno, a tutti dava una risposta, e la gente Gli scriveva. Non si sentiva esclusa. Thank you, marina Di Santo

  • http://www.linuxmind-italia.org/index.php Josh

    Wozniak ha degli iphone? Il padre del software open-source possiede l’emblema del closed-source? Mi ha veramente deluso!

    NB: la Apple è ancora più gelosa della Microsoft riguardo i propri software. In pochi sanno però che i suoi sistemi operativi in realtà sono costituiti da Darwin, un sistema operativo OPEN SOURCE!!! Loro ci mettono solo l’interfaccia grafica.