Nuovo spot per Ubuntu For Android. Carino, ma…

14 novembre, 2012 Nessun commento »

Su Internet sta girando un nuovo spot commercial “Ubuntu for Android” che dura due minuti e nel quale si spiegano i concetti chiave che stanno dietro la tecnologia inizialmente annunciata lo scorso febbraio.


Durante il video, la voce narrante declama diversi concetti, tra cui “non è esattamente magia, ma ci si avvicina”, oppure “il vostro smartphone quad core è un telefono quando non è collegato, ma basta connetterlo ad un monitor e ad una tastiera e boom: avrete immediatamente un computer con Ubuntu”, oppure ancora “e dal momento che il vostro PC è un telefono, potete effettuare anche chiamate e inviare SMS dal desktop!”.

Lo spot pubblicitario termina con la voce narrante che in modo gioviale invita coloro che guardano lo spot ad “acquistare un telefono con Ubuntu for Android per iniziare a vivere una vita meno complicata”. Tutto molto bello, peccato che un telefono con Ubuntu for Android non sia ancora disponibile!

In effetti, l’allegro narratore si dimentica di dire a chi guarda il video che al momento non esiste alcun telefono con Ubuntu for Android, anche se l’idea è stata straordinariamente apprezzata fin dall’inizio, con una marea di persone a correre a tessere lodi sperticate all’iniziativa. La domanda che ci stiamo ponendo dopo aver visto e rivisto questa pubblicità è: come mai questo video è stato reso disponibile adesso? Dopotutto nessun operatore telefonico o produttore ha annunciato device basati su Ubuntu for Android e all’orizzonte non si vede lo straccio di un rumors serio su una qualunque sua disponibilità futura. Forse che questo spot sia una sorta di battistrada per un annuncio ufficiale?

ubuntu-for-android-animated

Bah… probabilmente no. Probabilmente questa pubblicità serve solo a sostenere e sviluppare l’attesa generata dopo l’annuncio di questa interessante tecnologia. Questa domanda repressa potrebbe poi essere utilizzata da Canonical per negoziare con vendor interessati ad investire in essa. Insomma: una pubblicità fatta solo per creare un bisogno e poi poter giocare su di esso per provare a realizzarlo in futuro.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: OMG! Ubuntu

Potrebbero interessarti ...