Microsoft vuole realizzare il “Facebook Phone”

14 maggio, 2012 2 Commenti »

Microsoft ha un avvertimento per Facebook. L’azienda di Redmond non pensa sia una buona idea per Facebook seguire la strada percorsa da Amazon e Barnes & Noble e affidarsi ad Android per realizzare il tanto favoleggiato Facebook phone.


Non sorprende che Microsoft pensi che Windows Phone possa essere la piattaforma perfetta per realizzare un Facebook phone. Nessuna delle due parti ha commentato questi rumor, ma sembra probabile che Microsoft possa aver contattato Facebook per una potenziale partnership.

I rumors suggeriscono che Microsoft potrebbe aiutare a realizzare una piattaforma, che probabilmente porterebbe solo un bollino “powered by Windows Phone”, ma sarebbe sicuramente brandizzato come Facebook phone. Questo significherebbe meno lavoro per Facebook per la realizzazione della piattaforma, ma anche la possibile introduzione di qualche limitazione (o molte limitazioni) nella personalizzazione del device.

Uno degli argomenti migliori dalla parte di Microsoft è che Facebook non può favorire un concorrente diretto come Google utilizzando Android. La cosa ha un suo senso, e non va dimenticato che Facebook e Microsoft hanno già uno stretto giro di relazioni, per non citare il fatto che Facebook è strettamente integrato in Windows Phone. Non va dimenticato, inoltre, che Microsoft ha già realizzato una piattaforma mobile ed ha quindi relazioni con I principali vendor e operatori telefonici internazionali, cosa che potrebbe sicuramente aiutare Facebook ad avere successo.
Voi cosa acquistereste? Un Facebook Phone realizzato su base Android o uno su base Windows Phone?

fbhone

Potrebbero interessarti ...

  • androidman

    Ovviamente ANDROID!

  • TizioIncognito

    Sinceramente a me sfugge ancora cosa sia un Facebook phone. Cos’ha in più rispetto ad un android + facebook installato?