Il Nokia N900 risorge dalle ceneri e diventa un robot

26 aprile, 2012 Nessun commento »

Smartphone ormai morto e sepolto (soprattutto da Nokia), ma decisamente molto amato (soprattutto dagli sviluppatori), il Nokia N900 in passato si è riproposto in molti modi diversi agli onori della cronaca, ma stavolta lo ha fatto in modo davvero incredibile…


L’N900 è difatti stato trasformato nella mente di un cyborg. Utilizzando l’altrettanto valido, ma dimenticato, sistema operativo MeeGo Maemo, un appassionato di robotica di nome Sascha ha pensato bene di dar vita al proprio robot, chiamato Bioloid, sfruttando l’accelerometro a tre assi diversi altri componenti dell’N900.

Le funzioni di streaming video e accesso remoto dello smartphone Nokia, inoltre, contribuiscono a dare a questo nuovo progetto una marcia in più rispetto all’ultimo robot di questo tipo, tuttavia prima di dare un giudizio definitivo su di esso aspettiamo di avere qualche altra informazione e, magari, di vedere anche qualche video del robot in azione. Nel frattempo, speriamo solo che questa diabolica unione diabolica di pezzi che molti potrebbero considerare “di scarto” non prenda coscienza di sé e decida di punire Nokia, che troppo presto l’ha spedito nel dimenticatoio.

nokia-n900-robot

Potrebbero interessarti ...